Cesko è il frontman degli Après La Classe, gruppo musicale italiano originario di Aradeo (Lecce), che mescola sonorità ska, punk, dub-rock ed electro-rock. Voce principale del gruppo, Cesko suona anche synth e chitarre, ed è il volto più riconoscibile della band, nonché autore e interprete di brani in italiano e francese, sua lingua madre.
Fondati nel 1996, gli Après La Classe trovano la loro formazione stabile nel 1999 e debuttano ufficialmente nel 2002 con l’album Après La Classe, trainato dal successo di Paris, brano diventato un cult tra radio, discoteche e sigle televisive (tra cui Le Iene). Altri singoli iconici dello stesso periodo sono Ricominciamo (cover di Adriano Pappalardo) e Ci 6 solo tu.
Accanto a Cesko, completano la band: Puccia (voce, fisarmonica, tastiere), Combass (basso, cori), Alex Ricci (chitarra) e Giammy (batteria). Insieme hanno dato vita a un sound in continua evoluzione, con influenze reggae, dub, rock ed elettroniche, mantenendo sempre una forte identità mediterranea.
Nel 2004 esce Un numero, mentre nel 2006 è la volta di Luna Park, seguito da un lungo tour nazionale. Il gruppo si distingue anche per le collaborazioni con artisti come i Sud Sound System, Caparezza e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Nel 2010 pubblicano Mammalitaliani, prodotto da Caparezza, da cui nasce l’omonimo singolo che conquista le radio italiane. Il successo li porta in tour per due anni con oltre 160 concerti, compresi due tour negli Stati Uniti.
Nel 2014 esce Riuscire a volare, con 13 tracce che vedono ancora la partecipazione di Giuliano Sangiorgi.
Gli Après La Classe hanno calcato più volte il palco del Concerto del Primo Maggio a Roma (2007, 2008, 2009, 2017 e 2021), portando la loro energia inconfondibile e l’impegno sociale che da sempre accompagna la loro musica.