Lo Staff
Marcello Biscosi e Valentina Molfetta saranno le voci che presenteranno nuovamente la seconda edizione di “Canti alla Luna”. Sotto la direzione artistica di Aldo Losito, l’evento si terrà alle ore 21 dell’21 luglio 2025 presso la Rotonda di Mottola (Taranto).
E’un affermato conduttore radiofonico, noto per i suoi programmi C60 e I Cavalli di Battaglia, trasmessi quotidianamente in diretta su Ciccio Riccio. Con un repertorio che spazia tra successi contemporanei e grandi classici, Marcello è riuscito a conquistare un vasto e crescente pubblico di ascoltatori.
La sua voce ha accompagnato per un decennio i romantici ascoltatori delle domeniche pomeriggio di Ciccio Riccio in Love ed è presente in televisione su Ciccio Riccio Tv. Appassionato di musica fin da giovane, Marcello partecipa come inviato di CiccioRiccio al Festival di Sanremo, si occupa di contatti con etichette e case discografiche e realizza interviste ai cantanti.
La sua passione lo porta anche a esibirsi dal vivo con I Cavalli di Battaglia in piazze e feste sulla spiaggia, regalando momenti di divertimento e coinvolgimento al pubblico.
E’
la direttrice della testata giornalistica di Ciccio Riccio e Discobox, un ruolo di grande responsabilità che testimonia la sua esperienza e competenza nel settore radiofonico. La sua passione per la radio è iniziata in tenera età. Infatti a soli 3 anni ha cominciato a registrare i primi jingles radiofonici, dimostrando fin da subito un innato talento per la comunicazione.
Nel corso del tempo, Valentina ha consolidato la sua presenza nel mondo della radio, diventando una figura di riferimento per gli ascoltatori di Ciccio Riccio. Oltre alla sua attività di direttrice, è anche una vocalist, animatrice e presentatrice di serate ed eventi, riuscendo a coinvolgere e intrattenere il pubblico con la sua energia e professionalità.
Valentina conduce diversi programmi molto seguiti, tra questi, ValericcioDay, un appuntamento imperdibile per i suoi fan. Inoltre, cura “La Riccio col Top,” la classifica dei brani più richiesti su Ciccio Riccio, un indicatore delle tendenze musicali apprezzate dagli ascoltatori. La sua capacità di creare una connessione con il pubblico e di mantenere alta l’attenzione durante le trasmissioni la rendono una delle voci più amate dell’emittente.
E’il direttore artistico dell’evento. Aldo è un talentuoso cantautore nato a Mottola, in provincia di Taranto, in una famiglia di musicisti. La sua carriera musicale ha avuto inizio nella sua amata Puglia, dove ha ottenuto un notevole successo e notorietà.
Aldo Losito ha partecipato a cinque finali del Festival di Sanremo e ha visto il suo singolo “Se potessi” incluso nella compilation ufficiale. La sua presenza è stata costante nei tour estivi di Radio Norba e Ciccio Riccio, e ha partecipato a eventi prestigiosi come Battiti Live e il Festival Show di Venezia.
Ha inoltre aperto concerti di artisti di spicco come Franco Califano, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani e Le Vibrazioni. Il suo ultimo album “L’Urlo”, un progetto frutto di dieci anni di intenso lavoro, comprende venti canzoni e vanta collaborazioni di grande rilievo, come “Foresta di Piume” con Gary Wallis, batterista dei Pink Floyd, “L’ultimo respiro” cantato con Durga McBroom, cantante attuale dei Pink Floyd, e la partecipazione di Massimo Tagliata, fisarmonicista che ha collaborato con Biagio Antonacci.