Canti alla Luna- Festival d’Arti e d’Autore
Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Mottola il Canti alla Luna – Festival d’Arti e d’Autore, un evento unico nel suo genere che celebrerà l’arte e la creatività in tutte le sue forme. Patrocinato dal Comune di Mottola e sostenuto dal media partner “Ciccio Riccio”, l’evento vedrà la conduzione di Marcello Biscosi e Valentina Molfetta con la direzione artistica affidata al cantautore Aldo Losito.
La serata si terrà nella suggestiva zona “La rotonda” di Mottola, che per l’occasione sarà chiusa al traffico ed aperta alle arti, trasformandosi in un’incantevole arena naturale. Questo scenario, con vista sui paesaggi della provincia di Taranto, parte della Basilicata e la catena montuosa del Pollino, offrirà uno sfondo mozzafiato per un evento indimenticabile, in un unico grande e suggestivo abbraccio.
In questo magico contesto risplenderà alla luna un pianoforte a coda bianco, circondato da archi e strumenti d’orchestra. Sul palco si alterneranno artisti di fama nazionale ed internazionale che offriranno al pubblico versioni acustiche e orchestrali dei loro brani e mostreranno alla luna il proprio talento. Ci saranno poeti, scrittori, scultori e artisti di ogni tipo arricchiranno l’evento con le loro opere.
Una notte magica, sospesa tra terra e luna, dove bellezza, cultura e passione si incontrano per regalare emozioni autentiche e indimenticabili.