Senza Cri, nome d’arte di Cristina Carella, è una cantautrice non-binary originaria di Brindisi, nata nel 2000 ed attualmente vive a Milano. Si avvicina alla musica già durante la sua infanzia iniziando a suonare la chitarra ed a soli 15 anni scrive i testi delle sue prime canzoni. Dopo la sua prima esibizione nel suo liceo, pubblica il primo singolo “Tu Sai” nel 2021, come artista indipendente. Nello stesso anno il Premio Tenco invita CRI ad esibirsi nel corso della serata finale della rassegna per presentare in anteprima il suo primo EP “Salto nel Vuoto” dove riceve una standing.ovation da parte del pubblico.
Nel 2022 partecipa a Sanremo Giovani, arrivando ad esibirsi nella serata finale in diretta su RAI 1. Nel 2024 entra a far parte della classe di Amici, distinguendosi come uno dei talenti più interessanti dell’edizione, facendosi conoscere così dal grande pubblico e arrivando alla fase serale del programma.
Il 30 Maggio 2025 esce il suo nuovo EP “TOKYO NITE” distribuito da ADA/Warner, interamente scritto da SENZA CRI e realizzato sotto la direzione artistica di STABBER, in versione fisica e su tutte le piattaforme digitali.
Oggi SENZA CRI con la sua musica, presenta in modo diretto e coinvolgente la sua essenza.