Frankavilla in arte Raffaele Francavilla, cantante originario di Mottola (TA), dopo una sosta di 10 anni è tornato alla ribalta nel 2018.
Nel suo percorso artistico vanta collaborazioni con importanti nomi della musica italiana e varie esperienze, Tim Tour , Festival di San Marino, Coca Cola Live su MTV , nel 2010 si è esibito al Teatro Palace Traiano di Roma, per il Joy Music Live, con il Maestro Beppe Vessicchio.
Dopo una pausa di quasi dieci anni, supportato dalla Beatsound di Milano, si ripresenta con Vivo così, con videoclip girato ad Amsterdam. Con questo brano da il via alla Partita del Cuore della Nazionale Italiana Cantanti, allo stadio Marassi di Genova, nel maggio 2018, prende parte come ospite al Premio Lunezia nel settembre 2018, presso il teatro Civico di La Spezia prima della premiazione della grandissima Gianna Nannini.
Con il secondo singolo Un pianeta che non c’è, videoclip girato a Londra, ottiene il primo posto nella classifica indipendenti web nel mese di marzo 2019, il primo posto classifica indipendenti emergenti web, il 12 aprile 2019. Ad ottobre dello stesso anno ottiene un secondo posto come autore al Festival della musica di New York, il NY Canta, con il brano Sarai Sempre Tu interpretato dal tenore Italo-australiano Rocco Speranza.
Dopo la pubblicazione di Guanti di lattice, Banale e di due inediti con gli amici fraterni della Krú degli SFK, nello specifico Stella Cometa con Lord Belmond e Solo con Mimmo Freezer, spinto dalla Beatsound e da Ada Music Italia (Warner),pubblica prima Due settimane e dopo Messico 86. Due brani che faranno parte dell’ EP in uscita nel 2024. In questi giorni è a lavoro per il nuovo singolo “Ci pensi mai”.